ANTIGUA CLC femmina

26/12/2016 ADOTTATA TRAMITE CANILE

ZONA: FAENZA

La cagnolina Antigua per gli amici Niky , esteticamente bellissima, dispone di un carattere equilibrato quanto molto lineare con quello che sono le caratteristiche del Cane Lupo Cecoslovacco.

Presenta una marcata timidezza e diffidenza, sintomo forse di una pregressa condizione di vita, dovuta alla scarsa conoscenza di un rapporto adeguato con le persone.
La timidezza, non sfocia mai in aggressività, piuttosto è preferito l'allontanamento dalla situazione.
Abituata a convivere con altri cani, a mio avviso meglio un inserimento in una famiglia nel quale diventerebbe l'unico punto di riferimento. Necessita di ricostruire in modo capillare le dinamiche positive di interazione con il suo conduttore. Il lavoro non dovrebbe essere eccessivamente lungo in quanto nel poco tempo che ho trascorso con lei mi ero già conquistato la fiducia, facilmente comprabile con il cibo. Vi è bisogno però di persone e ambiente calmo, dove non vi siano schiamazzi e vi siano persone con pazienza e carattere calmo ma fermo. Presentava qualche segno di lotta con gli altri cani con cui condivideva la casa. Zoppicava un pochino dalla zampa anteriore dx.
L'adozione è riservata alla provincia di Faenza, per adozione buona vi è la possibilità di spostarla ma non al di fuori dell'Emilia Romagna.
Si richiede disponibilità a conoscerla prima di affido in canile, con inserimento graduale in famiglia.

VISIBILE PRESSO IL CANILE COMUNALE DI FAENZA