Ivar ha 3 anni, era abituato a spazi aperti, e viveva le sue giornate nel giardino di casa. Di solito faceva 2/3 uscite al giorno al guinzaglio, per il resto del tempo si alternava tra box e scorazzate intorno l'abitazione (recintata), insieme a un esemplare di Beagle maschio, con il quale va molto d'accordo.
Spesso veniva fatto entrare in casa e dopo i primi minuti di agitazione, si metteva buono sul pavimento. Ma al momento non conduce più questo stile di vita. Attualmente vive fuori, legato a catena.
È molto affettuoso e ricerca sempre la presenza e l'attenzione delle persone che lo circondano, talvolta risultando irruento e pasticcione. Non è compatibile con i gatti. Con i cani femmine va d’accordo, con i maschi non è rissoso se non provocato. Con le persone si dimostra affettuoso e socievole, in rarissimi casi, con degli sconosciuti, ha mostrato diffidenza e ha ringhiato. Con i bambini è dolce, ma la sua fisicità rende difficile l'interazione perché irruento. Non è abituato al kennel né al trasportino in auto, quindi andrebbe affrontato un percorso per abituarlo alla macchina. Esegue senza problemi i comandi base.
È capitato che scappasse di casa quando sentiva le cagne in calore.
Per quanto riguarda la salute è un cane che gode di un ottimo stato e con regolari vaccinazioni.
Sabrina Guglielmi 3204776376